mercoledì 4 dicembre 2013

Busy book #2

Ecco il secondo libro di Aris, dopo il suo primo busy book, anche se devo dire che non disdegna certo quelli veri, per lo più disturbando i due più grandi.


Ho lasciato la copertina vuota, col solo bottone e relativo laccetto, che già di per sè è una bella attività.

Poi ho inserito delle pagine con queste caratteristiche:


bottoni da toccare, contare (quando sarà capace), riconoscerne i colori;
pagina scricchiolante, realizzata con la carta delle uova di Pasqua all'interno (quella a quadretti marrone);


giochino interattivo, con piccoli pescetti da far saltare fuori e rituffare in mare, che è una tasca;


pagine piene di colori e sfumature (rimasugli dell'astuccio di Maya, per non sprecare niente!);


pagina tattile, con etichette, un avanzo di tenda, borchie di una mia (ex)cintura, sempre della serie ricicliamo tutto, e quadratino da far scorrere avanti e indietro lungo un nastrino recuperato da qualche bomboniera;



pendagli di tre lunghezze diverse, da tirare, usare per fare il solletico e confrontare quando saprà riconoscere le dimensioni reciproche (grande, medio, piccolo); bottoni e asole, da aprire e chiudere in attesa che io mi decida a costruire dei veri telai montessoriani delle allacciature.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...