Di nuovo un fine settimana col Topo Biagio, la mascotte della classe di mia figlia di sei anni. Non avevamo l'intenzione di aggiungere altri capi al suo guardaroba, o altri oggetti, ma poi ho trovato un tutorial davvero dolcissimo su Genitori Channel, l'ho proposto a Maya e lei ha pensato bene di fare una sciarpa per Biagio. E' una tecnica molto semplice e immediata, che in inglese si chiama finger knitting, per realizzare creazioni in lana/cotone senza utilizzare i ferri.
Così le ho mostrato come si fa, le ho dato un gomitolo di lana che rendesse e lei si è messa subito all'opera. Il colore (è da parecchio che non lavoro a maglia, non avevo molta scelta in casa) è rosa, bianco e... grigio topo, neanche farlo apposta.
E' stata molto orgogliosa di aver saputo creare lei qualcosa, proprio lei, perchè Biagio in effetti aveva già una sciarpa fatta a maglia, ma probabilmente era stata fatta da qualche nonna o mamma.
Anche Aris ha voluto dare il suo contributo (con un altro gomitolo):
Qui c'è un altro sito con tutorial molto chiaro e un'idea davvero carina per creare una sciarpa per essere umani invece che topi.
Nessun commento:
Posta un commento