venerdì 22 novembre 2013

La tenda-rifugio

Per chi sa cucire o per chi ha una nonna disponibile, ecco un gioco semplicissimo da realizzare: bastano un tavolo e della stoffa colorata (da IKEA con poco si trovano stoffe carine).


Piace sia ai due grandi, che ci creano una casa, una tana, un nascondiglio, un rifugio; piace al piccolo che fa il classico gioco del cù-cù oppure cerca di partecipare ai giochi degli altri due.



Questo è il nostro tavolo del soggiorno, con la tenda-rifugio che avevo cucito circa tre anni fa (prima di avere un'asciugatrice, e infatti si nota che si è un po' ristretto il tessuto, ma i bimbi non fanno proprio caso a questi dettagli); i due più grandi l'avevano sfruttata moltissimo, poi è rimasta chiusa dentro qualche armadio per oltre un anno e ho pensato di riproporla per il piccolino, che ha quasi quattordici mesi, ma è piaciuta di nuovo anche agli altri due, che ci hanno giocato tutta sera.



L'unico inconveniente è che che quando ci stanno a giocare per tanto tempo poi si scordano di essere sotto un tavolo e si alzano in piedi come se nulla fosse, dando delle grandi capocciate...

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie, sono felice che ti piaccia. Se ne cucirai una, fammelo sapere, così prenderò anche io ispirazione da te ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...