venerdì 8 novembre 2013

Piccoli artisti

Credo capiti a tutti i genitori di rimanere estasiati di fronte ai disegni dei loro bambini, fino a che... Le piccole e grandi opere iniziano a diventare tante, troppe, e le richieste "Me lo appendi?", "Lo attacchiamo con lo scotch al muro?", "Possiamo metterlo sulla porta?" fanno assomigliare la casa ad una specie di galleria d'arte dei poveretti.

















Una parte dei disegni la sto raccogliendo dentro cartelline, che ogni tanto sfoltisco di nascosto dai bimbi e che mi riprometto di rilegare - prima o poi - in qualche modo per dare almeno una forma e una cronologia alle piccole opere.

Ma i più belli, quelli meglio riusciti o quelli più cari per qualche ragione, continuiamo ad appenderli; nella stanza studio e relax abbiamo (cioè, il papà ha) costruito una struttura in polistirolo per appendere tutti i disegni che vogliamo senza martoriare l'intonaco.




Ha utilizzato due pannelli di polistirolo e delle stecche di legno, qualche vite e una parete che era ancora a disposizione della nostra fantasia.



Non è di certo elegante come un quadro o una bella stampa d'autore con cornice preziosa, ma come il corridoio blu rende la casa nostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...