giovedì 3 ottobre 2013

Acquario alternativo

Mi basta un gatto, da piazzare quando si va in vacanza, così ho messo il veto sull'ingresso in famiglia a qualsiasi altro animale domestico; ma come negare ai bambini le meraviglie di un acquario?

Ecco qui:





Ho preso una scatola di scarpe, avanzi vari di carta velina dorata, cartoncini colorati, brillantini, colla stick, nastro adesivo, un taglierino e quei cosini di plastica con l'anima in fil di ferro sottile per richiudere i sacchetti del freezer, e voilà!


Ai bimbi ho fatto incollare gli sfondi, la carta dorata sulla base e il cartoncino azzurro sullo sfondo, i brillantini e dei piccoli adesivi con tema marino che avevamo già in casa; hanno disegnato e ritagliato i pesciolini mentre io ho ritagliato (o aiutato a ritagliare) le forme più complesse come i coralli. Col taglierino ho creato delle fessure sul "tetto" dell'acquario nel senso della lunghezza maggiore e i bimbi hanno fissato col nastro adesivo i gancetti alle sagome dei pesci, facendo spuntare da dentro verso fuori l'altra estremità, così da poter far scorrere i pescetti avanti e indietro.



Sul sito Mammeacrobate avevo messo maggiori dettagli per la realizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...